Uncategorized

I partecipanti al progetto ”TuniSard”scoprono la destinazione ”DAHAR”

By 30/12/2019 January 16th, 2020 No Comments

Il 6 aprile 2019, i partecipanti al progetto “TuniSard” sono stati trasportati in un viaggio senza tempo nella regione arida di paesaggi lunari chiamati “DAHAR”. Partendo da Matmata, passando per GHOMRASEN, arrivando a TATAOUINE, i partecipanti hanno potuto scoprire che Dahar è una terra ai margini delle principali rotte carovane, segnata da 3.000 anni di storia di incontri tra civiltà, dai paesaggi rocciosi ai come uno spettacolo, spettacolari cittadelle berbere aggrappate alle cime delle cime ripide, grotte per l’abitazione.
Durante questo insolito viaggio, i partecipanti al progetto “TuniSard” hanno avuto l’opportunità di soffermarsi e lasciarsi affascinare dalle meravigliose montagne di Jebel DAHAR situate tra le prime dune del Sahara e le spiagge dorate della costa mediterranea. I loro occhi sono stati abbagliati anche dalla bellezza di JESSOUR e KSOUR, questi capolavori dell’architettura e dell’integrazione nell’ambiente naturale.
Sulla via del ritorno, i partecipanti già rimpiangere la fine di questo viaggio fuori dal tempo, lontano dal sentiero battuto e gli standard del turismo convenzionale, che ricorderanno per tutta la vita.

Nèjib BOUABIDI

Leave a Reply

two × 5 =