Uncategorized

DESTINATION MANAGEMENT ORGANISATION ”DAHAR” PER IL TURISMO SOSTENIBILE

By 15/01/2020 January 17th, 2020 No Comments

La Destination Management Organisation è un modo per gestire una destinazione. La regione di Jebel Dahar è un’area geografica-territoriale più o meno omogenea e attraente, segnata da 3000 anni di storia di incontri tra civiltà, molto favorevoli alla creazione e alla promozione di una destinazione di marca.
Questa regione montuosa di Jebel Dahar, situata tra Matmata e Tataouine, si propone, attraverso il DMO, di posizionarsi come meta turistica che attirerà turisti locali e internazionali, mettendo in evidenza il patrimonio della regione e offrendo un un turismo autentico che unisce natura e cultura.
L’obiettivo è quello di sedurre tunisini e stranieri appassionati di scoprire splendidi paesaggi in Tunisia, incontrando l’abitante, la cultura e la storia del paese, escursioni, geologia… Così, il Jebel Dahar offre un’alternativa al modello turistico tunisino ancora focalizzato sul mare.
Si tratta di una struttura organizzativa formale e autonoma specifica per la destinazione, che è caratterizzata, compresi i fornitori privati, servizi tecnici, comunità e associazioni … per il rafforzamento della tipica capacità di restauro e alloggio in casa, per lo sviluppo del patrimonio, dell’artigianato e dei siti naturali.

Di Nèjib Bouabidi

Leave a Reply

six − two =